Re: bassa risoluzione con i915

Davide Prina scrisse in data 23/10/2013 20:52:
sì, ma che driver stai usando?
ho postato lspci in verbose mode apposta! uso i915

[...]
guarda con lsmod e nel log di X.
ho dato un'occhiata ma non c'è nulla di significativo. Comunque ho risolto in parte: il pc ha una porta DVI. Se alla porta attacco un convertitore DVI-VGA non si riesce ad impostare una risoluzione maggiore di 1024x768, se invece appiccico un monitor con un cavo DVI allora non ci sono problemi... deve essere un baco dell'i915... quasi quasi lo segnalo...

Grazie mille comunque

Piviul