Re: problemino con hd

Il 23/10/2013 21:23, mauro ha scritto:

> ho un server in produzione con un raid1. Quest'estate ha iniziato a rompere i maroni. Un disco riportava grosso modo gli stessi errori che dava a te.
> poi di punto in bianco ha cessato di dare errori e fino a oggi (stanotte, poi mi si schianta tutto) sta andando a meraviglia.
>
> li vogliamo chiamare 'misteri dell'informatica moderna?', oppure vogliamo dire che "queste cose non capitavano quando i computer erano di legno'.

Non può essere un connettore che non sta tanto fermo o un problema di
alimentazione? Mi è successo per questi motivi di avere alcuni errori simili e
non ho mai avuto segnalato un settore riallocato, errori smart ecc...
Semplicemente faceva il link reset e segnalava l'errore, persino in casi in qui
il disco si fermava completamente per un calo di tensione e ripartiva non mi
dava errori di I/O (connettore di scarsa qualità che non andava bene).
Semplicemente il sistema aspettava il dato e andava avanti.

Controlla bene che non sia il tuo caso anche se a prima vista non sembra !

--
Davide