Re: bassa risoluzione con i915

Ciao,
Io avevo avuto lo stesso problema e forzato a mano la risoluzione con xrandr.

Mi sembra che prima bisogna aggiungere una nuova "mode line", assegnarla
all'uscita video e infine sceglierla per l'uscita in questione.

Al momento non ho sottomano le istruzioni sul come ma stasera avrò un attimo di
calma per cercarle nel caso ti serve.

L'impostazione non è permanente e va eseguita ad ogni riavvio.

Xrandr è carino anche perché ti permette di usare risoluzioni più grandi del
monitor sia downscaling che in modalità "scorrevole".

Davide