KVM e rete

Ciao a tutti,
qualche dubbio sulla gestione delle schede di rete in KVM....

Macchina host con due schede di rete (in ambiente di test, ma in produzione potrebbero essere anche di più). Voglio usarne una per l'host e una per il guest.
Nell'host:

allow-hotplug eth1
iface eth1 inet static
	address 192.168.0.1
	netmask 255.255.255.0
	network 192.168.0.0
	broadcast 192.168.0.255
	gateway 192.168.0.254
auto eth0
iface eth0 inet manual
auto br0
iface br0 inet static
	address 192.168.0.2
	netmask 255.255.255.0
	network 192.168.0.0
	broadcast 192.168.0.255
	gateway 192.168.0.254
	bridge_ports eth0
	bridge_fd 9
	bridge_hello 2
	bridge_maxage 12
	bridge_stp on

Così facendo il guest, impostato in DHCP prende un IP dal DHCP. quindi per dare un IP all'host devo usare due IP della rete 192.168.0.X. Se volessi invece dare un IP pubblico all'host, non volendone utilizzare due, come posso fare?

Leggendo la wiki di libvirt scopro che così facendo creo una specie di virtual switch per le macchine guest che mi va da NAT tra host e guest.

Esiste un modo per collegare direttamente una eth a un sistema guest, gestito direttamente dal guest, senza NAT da parte dell'host? Un po come fa virtualbox per intenderci...

Grazie mille

P.