Re: postfix

Ciao Pol

Scusa se qualche volta scrivo in male e non si capisce niente, se guardi questo link http://www.postfix.org/postconf.5.html, ti rendi conto che quello con la d viene usato per il server(postfix) = quindi le dice al demone di postfix come come comportarsi, invece l'altro senza la d, penso che viene usato per forsare certi comportamenti dei clients, Comunque aspetto che qualcuno con un linguaggio più fluente, ti dia una risposta :-)

Il giorno 21 ottobre 2013 12:01, Pol Hallen <polhallen@fuckaround.org> ha scritto:

> A primo penso che una server per dire al server postfix d'usare quel tipo

> d'authenticazione e l'altra server per forsare ai clients d'usare quella.

scusami... non parlavo di quel parametro in se (so a cosa serve), quello che non ho capito è la differenza quando si usa

smtp

rispetto a

smtpd

visto che spesso i paramentri sono gli stessi ma cambia appunto smtp e smtpd

grazie

Pol

--
esta es mi vida e me la vivo hasta que dios quiera