Re: Struttura in HA per ftp. (sftp)

> e non hai da spostare configurazioni e' una favola, io ho provato a
> farlo lavorare con drbd e ho rinunciato in preda allo scoramento.
> Ma ripeto se devi muovere solo degli IP e' veloce e affidabile

drbd dovrebbe servire a sincronizzare il filesystem dove ci sono i db di mysql.
Una cosa non mi è chara nella configurazione di "ucarp":

ho trovato istruzioni che dicono che il parametro "ucarp-master" deve essere
necessariamente settato a "no" su entrambe le macchine,
altre istruzione invece che su una macchina ci deve essere:
ucarp-master yes

Esperienze in merito?