Re: E' possibile Installare Debian da disco fisso senza masterizzare DVD??

Il giorno 01/ott/2013 18:38, "Francesco Cargiuli" <francesco.cargiuli@gmail.com> ha scritto:

> Mi è venuta in mente una possibilità (che effettivamente non so se sia possibile)... ;-)
> Allora mettiamo che installo debian senza ambiente grafico con un immagine di netinstaller. Rimarcando il fatto che non ho una connessione a banda larga che mi consenta di scaricare GB di dati in tempi umanamente sopportabili, potrei tramite il comando "apt-get install" installare tutti i pacchetti che mi servono direttamente dall'immagine del DVD dalla cartella pool??

> [...]

Debbootstrap funziona benissimo, ha una serie di parametri con cui puoi controllare praticamente tutto (anche il DE per esempio, o se si vuole installare una versione diversa dalla stable).

Quando l'ho usata io però ho fatto comunque un'installazione da rete, credo che in qualche modo ti debba comunque crearti un mirror locale in cui mettere tutti i pacchetti. Così puoi installare tranquillamente senza chiavette.

Ricordati però che devi creare prima le partizioni in cui vuoi mettere il sistema. L'unica cosa che ho dovuto fare manualmente è l'aggiunta di swap e home a fstab.

Byez
--
Gollum1
tessssoro, dov'è il mio tessssoro...