RE:[Risolto] Problema vsftpd

OK Ragazzi, sono riuscito da solo ed era una emerita cavolata ... mi ero dimenticato di mettere la schell /dev/null nel file /etc/shell grazie !!!

2013/2/26 Luca <lucanali@gmail.com>
Ciao a tutti, avrei un problema nella configurazione di vsftpd ho riscontrato che se riavvio il servizio
 <code>service vsftpd restart</code>

mi da questo errore:
 <code>Stopping FTP server: No /usr/sbin/vsftpd found running; none killed.
 vsftpd.
 Starting FTP server: vsftpd.</code>

se provo ad avviare /usr/sbin/vsftpd mi da questo errore
<code>500 OOPS: could not bind listening IPv4 socket</code>

e se provo ad accedere al server come utente della lista mi da errore 530

E' una debian 6 64bit virtualizzata senza desktop grafico

Linux vm01 2.6.32-5-amd64 #1 SMP Mon Feb 25 00:26:11 UTC 2013 x86_64 GNU/Linux

Questo il file di configurazione

  1 listen=YES
  2 #listen_ipv6=YES
  3 anonymous_enable=NO
  4 local_enable=YES
  5 write_enable=YES
  6 local_umask=022
  7 anon_upload_enable=NO
  8 anon_mkdir_write_enable=NO
  9 dirmessage_enable=YES
 10 use_localtime=YES
 11 xferlog_enable=YES
 12 connect_from_port_20=YES
 13 #chown_uploads=YES
 14 #chown_username=whoever
 15 #xferlog_file=/var/log/vsftpd.log
 16 #xferlog_std_format=YES
 17 #idle_session_timeout=600
 18 #data_connection_timeout=120
 19 #nopriv_user=ftpsecure
 20 #async_abor_enable=YES
 21 #ascii_upload_enable=YES
 22 #ascii_download_enable=YES
 23 #ftpd_banner=Welcome to blah FTP service.
 24 #deny_email_enable=YES
 25 #banned_email_file=/etc/vsftpd.banned_emails
 26 chroot_local_user=YES
 27 #chroot_list_enable=YES
 28 #chroot_list_file=/etc/vsftpd.chroot_list
 29 ls_recurse_enable=NO
 30 #
 31 # Debian customization
 32 #
 33 secure_chroot_dir=/var/run/vsftpd/empty
 34 pam_service_name=vsftpd
 35 rsa_cert_file=/etc/ssl/private/vsftpd.pem
 36
 37 userlist_enable=YES
 38 userlist_file=/etc/vsftpd.user_list

il file userlist esiste e ci sono 2 utenti ftp e cpra e nessuno dei due funziona

p.s. appena installato ho provato ad accedere come utente ftp e funzionava ma poi non è più andato

--
Luca Canali
http://www.canaliluca.com

L'unica cosa certa nella vita è la morte ... Forse!
Sconosciuto

La differenza fra me ed un pazzo ... è che io non sono pazzo !
S. Dalì