Re: Backup incrementale rsync con hard link e limite di spazio

Proporrei rsnapshot adattato tramite un po di scripting in modo da gestire
dinamicamente il numero di revisioni.

Ho guardato rsnapshot però una volta che mi gestisco io il numero di revisioni
con lo script, mi basta anche rsync.
Non ho bisogno di backup regolari tutti i giorni ma saltuari e su comando, e mi
sembra che rsnapshot è adatto ad un uso diverso.

L'idea di rsnapshot è quella di mettere in cron il comando `rsnapshot daily` per fare partire la copia. Quindi puoi benissimo dare il comando tu da console senza dover pianificare nulla, io ti consiglio di installarlo e leggere i commenti al file di configurazione /etc/rsnapshot.conf per farti una idea.

In tutto questo il problema è il calcolo dello spazio necessario per il nuovo backup, ed eventualmente cancellare i vecchi per liberare spazio. Io non penso che rsnapshot gestisca questa evenienza, però puoi specificare di eseguire script prima e dopo la copia.

saluti

Infrid