Passaggio di opzioni di mount per share samba a nautilus

Buongiorno,

utilizzando nautilus per montare le share samba, non riesco ad aprire
con l'editor Geany i file, ma sono costretto ad usare Gedit.

Da quello che leggo qui:
https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+source/linux/+bug/479266 il problema
si risolve passando le opzioni "nounix" e "noserverino" al mount della
share.

Ora il problema è che non riesco a capire come dire a nautilus di
montare la share con quelle opzioni, dal momento che tra i campi di
configurzione mi vengono chiesti solo indirizzo del server, nome della
share, nome dell'utenete e del dominio.

Googolando un po' ho trovato che le share definite in nautilus
dovrebbero essere definite nel file

	/var/lib/samba/usershares

che però, nella mia squeeze non ho. E ricerche del tipo

	locate /*samba*shares*

non producono risultati.

Ringrazio anticipatamente per la gentilezza chiunque vorrà spendere due
minuti di tempo per cercare di aiutarmi.

	Andrea