Re: PID un chiarimento

CIAO !

> qualcuno mi sa per cortesia spiegare perche' se spengo un demone il
> relativo PID permane in /var/run ?

Bug nello script di start-stop ? Viene dimenicata la rimozione del file PID,
oppure è voluto e la prossima esecuzione lo sovrascrive.

> Sto dicendo un idiozia se dico che il process identifier nasce e
> muore con lo start/stop del demone? e se (evidentemente) non e'
> cosi' perche? Grazie in anticipo - --

Mhhhhh il PID è associato al processo, quando il processo muore (in base a
quale signal è un discorso di altro tipo) quel PID non esiste più.
Semplicemente il file PID serve per comodità per risalire all'identificativo
di quel processo, segnala che è in run e con quale PID.
Per questo, quando il processo viene terminato (con un apposito script di
stop), quel file di PID dovrebbe essere rimosso.

:)