Re: Loopback device con mappa partizioni

On Mon, 21 Jan 2013 23:13:44 +0100
"Davide G." <gv.davide@gmail.com> wrote:

> Ciao a tutti, ho una domanda veloce veloce.
> E' possibile usare una loop device con una mappa partizioni, o
> semplicemente montarne una già esistente?
> Ho provato a documentarmi un pochino ma speravo ci fosse una
> soluzione semplice semplice che non richiedesse di ricompilare il
> kernel
>
> Ciao

in generale la risposta e' kpartx (almeno per le immagini disco)
io con una mia macchina virtuale faccio cosi'(-a mappa le partizioni
-v verboso quindi ti dice dove sono):
kpartix -av vm.img
mount /dev/etcetera mountpoint
[...]