Re: [OT] programmazione in C [era: segfault su Debian & su centos 5 no]

Ciao,

Il Lun, 31 Dicembre 2012 12:14 pm, emmanuel segura ha scritto:
> Capisco il tuo consiglio e ti rigranzio, ma comunque non mi spiego perche
> su debian a 64 non funziona invece su una debian a 32bit e su centos 32

Invece devo essermi spiegato male.

Quel programma, per le istruzioni che contiene, richiede di scrivere in
aree di memoria su cui il programma stesso non dovrebbe scrivere.
Questo, in qualunque sistema operativo che preveda il controllo della
memoria, fornirà un errore durante l'esecuzione.

Quindi il sistema che ti dà "segfault" prima è quello che "funziona
meglio".

Un programma funziona se è scritto coscienziosamente dal programmatore in
modo tale da dare sempre il risultato atteso, non se per ragioni fortuite
dà in qualche caso il risultato che il programmatore avrebbe voluto.

La porzione di codice che hai scritto contiene degli errori, evidenziati
dai partecipanti a questa lista e dai "warning" di qualunque compilatore.

Invece di interrogarti sul perché in qualche caso fortunato quegli errori
non vengono a galla, ti consiglio nuovamente di rimuoverli.

Colgo l'occasione per fare a tutti gli auguri di buon veglione, buon
capodanno e di un Magnifico 2013!

Cià,

http://bodrato.it/software/strassen.html