[RISOLTO] Re: cambiare id utente (home cifrata con ecryptfs)

Il 27/12/2012 23:30, Mario ha avuto l'onore e l'ardire di scrivere:
> [...]
> della relativa home; sistemato con chown.
>
> ho fatto la stessa procedura con mario3, questa volta però dopo aver
> creato mario3 ho migrato la home con ecryptfs-migrate-home così da avere
> tutta la home cifrata.
> Dopo aver assegnato i nuovi gid e uid (e riavviato), non riesco a
> entrare nella home di mario3.
> KDE mi dice
> e mi chiude la sessione; in pratica non riesce a decifrare i file della
> home con la password nel login.
>
> Ho corretto il gid di tutta la home (da root senza aver fatto il login
> come mario3) ma ricevo lo stesso errore.

Mi sembra di aver risolto.
In pratica il chown in questo caso va fatto sia per la home di mario3
> chown -R mario3:mario3 /home/mario3

che per la home "non decifrata" di mario3 che è in
/home/.ecryptfs/mario3 e quindi
> chown -R mario3:mario3 /home/.ecryptfs/mario3

e infatti ora è tutto regolare.
nuovo uid, gid e dati della home cifrata disponibili!

Scusate se sono stato didascalico, ma potrebbe servire ai posteri!!
Cambio subject (uh, come sono precisino...)

Grazie a tutti,
Mario