debian squeeze + ldap + sambaPwdMustChange

Ho un sistema debian 6.0 squueze con installato openldap e samba per
implementare un PDC con ldap.
Alla scadenza della password, appare la richiesta di modifica. Dopo la
modifica della password riappare la stessa richiesta, questo
all'infinito.
Solo con utente root e col comando smbldap-passwd posso modificare la
password dell'utente e ottenere che la data di scadenza della password
venga modificata.
Ho l'impressione che l'utente non riesca a modificare il parametro
sambaPwdMustChange, anche se non vedo errori nei log.
Se l'utente modifica la password prima della scadenza tutto funziona
bene, ma la scadenza password non cambia.
Ho controllato e il parametro sambaPwdMustChange, fa parte dei
parametri modificabili da utenti autenticati.

Non riesco a trovare una soluzione al problema.