Re: Rilevare ip server smtp di un provider

Il giorno 05 dicembre 2012 16:56, Christian Surchi <csurchi@debian.org> ha scritto:
Il giorno mer, 05/12/2012 alle 15.13 +0100, Marco Bertorello ha scritto:

> Ok, ma tiene conto che questa è "una pezza", non una soluzione.
> Dovrebbero essere quelli di Libero a delistarsi dalla blacklist (e se
> non fossimo nel mondo de "l'ignorante ha sempre ragione", questo non
> sarebbe un tuo problema).

Mi pare poco pezza, visto che non penso proprio che al momento di
cambiare ip o aggiungerne altri, gli IP mandino aggiornamenti in giro...
Soluzioni affidabili non ne vedo.

Infatti hai ragione, poco pratico visto che bisognerebbe controllare a mano ogni tanto.
Diciamo che al momento devo fare in modo che arrivino queste email ma questo sistema è in piedi così da anni,
e posta importante non è mai stata persa.

Per curiosità, ma perché proprio spamcom e non qualcosa di efficiente e
ben più affidabile, come zen di spamhaus?

In realtà le uso entrambe.

ciao,
Christian

Ciao,