Rilevare ip server smtp di un provider

Ciao a tutti,
sul mio server mail adotto una serie di filtri antispam, fra cui anche la ricerca nelle liste spamcop.
Capita però che alcune mail provenienti da libero e fastweb ad esempio vengano bloccate perchè l'indirizzo del server è finito in una di queste liste.
Vorrei farmi una white list con gli ip che ritengo sicuri, ma vorrei inserire da subito la lista degli ip che il provider di turno usa per l'invio.
Anzichè leggermi i log ed inserire gli indirizzi man mano che vedo che vengono bloccati, sapete se esiste un modo per trovarli ?
Tempo fa per google l'avevo trovato, adesso ho bisogno anche degli altri.
Grazie.
Domenico Rotella.

--
-------
"Eliminato l'impossibile ciò che resta per quanto improbabile è la verità".