On 02/12/2012 22:39, Elio Marvin wrote:
Da qualche tempo ascoltando un flusso radio (1) con amarok, si aggancia una radio parassita che trasmette da chissà dove, fermo il flusso e la radio parassita continua per un po' per poi smettere, riavvio il flusso e il più delle volte il segnale parassita non si ripresenta.
Circa una decina di anni fa a Milano nel grattacielo "Il grattacielo" a volte si sentiva la radio tramite le casse, anche se non c'era acceso nessun programma che emettesse audio. Il problema penso fosse un'antenna sulla cima del grattacielo (e se non ricordo male c'era anche un'emittente radio). Non sono un esperto, ma penso che se per qualche motivo le casse vanno in risonanza acustica alla fine potresti sentire qualcosa che è trasmesso via etere... però penso dovresti sentirlo anche se amarock non è in funzione (o forse amarock alza i livelli audio e quindi senti?)
Non è che c'è una situazione simile? C'è forse un'antenna/ripetitore sull'abitazione dove usi quel PC? o magari nelle strette vicinanze?
Al massimo potrebbe essere che hai nel PC una scheda radio/tv che non è schermata...
Altri motivi mi sfuggono. Ciao Davide -- Dizionari: http://linguistico.sourceforge.net/wiki Petizione per l'uso di formati accessibili nell'Unione Europea http://tinyurl.com/y6u4m5 Non autorizzo la memorizzazione del mio indirizzo su outlook