Re: https transparent proxy

On Fri, 30 Nov 2012 11:14:08 +0100, Liga wrote
> ciao,
> ho uno squid 2.7 che fa da transparent proxy su http, ma molti siti
> (FB, google ecc) utilizzano https e non viene filtrata la navigazione
> (squidguard) se utilizzo iptables e ridirigo sul proxy -A PREROUTING
> -i eth0 -p tcp -m tcp --dport 443 -j REDIRECT --to-ports 3128 mi da
> errore: l'ssl sembra veda una sorta mitm. settando il proxy sui
> client funziona tutto.
>
> qualcuno ha trovato una soluzione?

Per quello che ne so non è possibile per costruzione stessa del protocollo
HTTPS (in generale SSL) mettere in mezzo un trasparent proxy.

La ragione è un possibile attacco chiamato "proxy in the middle".

Devi quindi specificarlo sul client (in tal caso non è più trasparente).

CIAO

Luca