Re: bash, bash-builtins and 'source file'

* Piviul <piviul@riminilug.it> [291112, 16:32]:

> Non ti consiglio questa strada (sembra che oramai la scelta di
> sostituire bash con dash a livello di sistema sia stata fatta) ma nel
> caso abbia bisogno che tutto funzioni come prima basta riportare il link
> simbolico /bin/sh a /bin/bash. Purtroppo non sembra si possa fare con
> update-alternatives (almeno io non ci sono riuscito) ma puoi sicuramente
> farlo oltre che a manina con dpkg-reconfigure dash

Molto bene! Ho riconfigurato dash come da te suggerito e tutto è tornato
come prima. Considerato l'uso che faccio del PC ed il fatto che uso
HWare piuttosto datato non credo che mi metterò a studiare dash né che
farò i prossimi upgrade: mi è bastata la brutta esperienza fatta con
Wheezy (peraltro senza ottenere lo scopo che mi prefiggevo, ossia la
'interattività' dei grafici forniti da Google finance, che ho recuperato
solo dopo la re-installazione, bloccando la iceweasel alla versione
3.5.16 in abbinamento con Shockwave Flash 10.3.r183).

Giusto per completezza, aggiungo che verosimilmente avevo fatto la
stessa cosa (senza prenderne nota) dopo l'upgrade a Squeeze qualche
tempo fa, visto che nelle mie vecchie 'history' ho trovato un
'dpkg-reconfigure -a'.

Ti sono molto grato e ti rinnovo i miei cordiali ringraziamenti.
    ennio

--
[Perche' usare Win$ozz (dico io) se ..."anche uno sciocco sa farlo.   \\?//
 Fa' qualche cosa di cui non sei capace!"  (diceva Henry Miller) ]    (°|°)