Re: bash, bash-builtins and 'source file' (+redirect da psql)

* bodrato@mail.dm.unipi.it <bodrato@mail.dm.unipi.it> [291112, 09:31]:
> Ciao,

> In effetti la riga scritta qui sopra ha poco senso. Forse volevi scrivere
>
> psql -c "select * from dbxy" &> file.txt
>
> _senza_ lo spazio tra "&" e ">"? Senza lo spazio "&>" significa che vuoi
> mettere su file.txt anche gli eventuali errori stampati dal comando.

Ciao m,
grazie innanzitutto del tuo contributo chiarificatore.

Onestamente non ricordavo più come e perché avevo messo la "&": sta di
fatto, tuttavia, che - con o senza spazio - (ho appena riprovato) la sua
presenza oggi impedisce che il risultato della query (sebbene appaia sul
terminale) venga registrato sul file.txt, mentre prima della
reinstallazione funzionava a meraviglia.

Sia questo comportamento che l'altro segnalato nel primo post del thread
mi intrigano parecchio, perché mi piacerebbe trovarne la causa.
Le configurazioni dovrebbero entrarci poco in quanto le ho recuperate
dal backup (e poi non ho toccato '/root', '/home'); l'unica cosa che
potrebbe entrare in gioco è l'immagine linux utilizzata: prima usavo
vmlinuz-2.6.32-trunk-686, ora vmlinuz-2.6.32-5-686 (suggerita in fase di
reinstallazione) ed il sistema era il risultato di successivi 'upgrade',
a partire da 'Woody' fino a 'Squeeze'.

Ricordo che in passato ho qualche volta fatto il boot con il 2.6.32
(non 'trunk') e c'era qualcosa che non mi andava a genio.
Ho naturalmente provato e riusare il kernel 'trunk' ma dà
problemi (forse) legati alla diversa 'visione' delle varie partizioni (oggi
vanno di moda le notazioni 'sdax' mentre il 'trunk' ancora andava con
gli UUID e gli 'hdax'): ad es. non rispondeva ai comandi ALT+Fx per
tornare da xterm alla console di testo... E poi il mio PC va ancora a
'carbone' (cpu da 1.3 MHz in ambiente HW dall'età media di 15 anni...)

Continuo con pazienza la mia ricerca...
Grazie di nuovo,
   ennio

--
[Perche' usare Win$ozz (dico io) se ..."anche uno sciocco sa farlo.   \\?//
 Fa' qualche cosa di cui non sei capace!"  (diceva Henry Miller) ]    (°|°)