Re: Informazioni Log Analyzer Postfix

Il 28 novembre 2012 10:53, Zattara Stefano <ml@zattara.org> ha scritto:
> Buongiorno a tutta la lista,
> vi chiedo un consiglio riguardo un log analyzer per postfix.
> Ho già dato un'occhiata a pflogsum ed a varie interfaccie simili in python.
> Quello che mi interesserebbe è riuscire a ricostruitre la "vita" di una mail
> dall'ingresso alla consegna o allo scarto per qualche motivo
> ( ingresso->postfix->antispam->filtri->consegna )
>
> Qualunco ha qualche dritta da darmi in merito?

Se hai l'ID della mail, puoi greppare il log per quell'ID: ti
restituisce vita, morte e (raramente) miracoli di quella mail.

Se non hai l'ID, puoi trovarlo greppando per
mittente/destinatario/orari di (presunto) invio o (presunta)
ricezione.

Marco Bertorello
System Administrator
http://bertorello.ns0.it

"prima di sgomberarci sgombratevi il cervello
noi siamo la comunità toglietevi il cappello"