Re: kernel panic acer aspire 5520G

On 26/11/2012 08:12, vg wrote:

[Hardware error]: Northbridge error (node 0): CRC error detected on HT
link

prova a caricare una versione di Linux che non fa andare l'HT, cioè
monoprocessore.

penso che possa essere il motivo per cui mi parte solo più UBCD...

quindi fai un'installazione di una distro Debian su chiavetta o CD con una versione di Linux monoprocessore e avvii con quella.
Se funziona inizia con installare la versione di Linux anche sul PC.

ho provato una Fedora Core 18 su chiavetta USB che al primo tentativo di
avvio mi ha fornito qualche nuova informazione prima di andare in Kernel
Panic:

mce: [Hardware Error]: CPU0 : Machine Check Exception : 4 Bank 4 :
b200001000010c0f
mce: [Hardware Error]: TSC 103561f55d
mce: [Hardware Error]: Processor 2:60f81 Time 1353611001 Socket 0 APIC 0
Microcode 0
mce: [Hardware Error]: Run the above through 'mcelog --ascii'

ecco qui c'è mcelog installato e ti dice di eseguirlo con l'opzione --ascii

leggiti le info qui:
http://www.mcelog.org/

poi ho trovato anche questi:
http://kb.vmware.com/selfservice/microsites/search.do?language=en_US&cmd=displayKC&externalId=1005184

secondo me bisogna capire cosa vuol dire "4 Bank 4" per capire cos'è l'errore...

Ciao
Davide

Petizione per uso di software interoperabile nell'UE:
http://openparliament.eu/