Re: kernel panic acer aspire 5520G

On 24/11/2012 14:45, vg wrote:

da una decina di giorni il mio Acer Aspire 5520G con Debian Sid va sempre
più spesso e random in Kernel Panic

sarò molto sintetico perché ho pochissimo tempo: prova mcelog, dovrebbe fornirti più messaggi "umani"

$ apt-cache show mcelog

[Hardware error]: Processor 2:60f81 Time 1353611001 Socket 0 APIC 0
Microcode 0

se il processore è Intel, allora parte del microcode può essere sostituito durante l'avvio di Linux. Magari prova a non far caricare il modulo relativo...

[Hardware error]: Northbridge error (node 0): CRC error detected on HT link

prova a caricare una versione di Linux che non fa andare l'HT, cioè monoprocessore.

Ciao
Davide

Motivi per non comprare/usare ms-windows7:
http://windows7sins.org/