RE: Attivare o mantenere la data di creazione dei files.

> From: gollum1.smeagol1@gmail.com
> Date: Fri, 23 Nov 2012 16:45:34 +0100

> e quando mai l'informatica è stata una scienza precisa?
> scherzi a parte, non c'é comunque nulla di preciso, in quanto se
> cambi le situazioni di contorno, anche le cose che potresti dare per
> scontato cambiano...

C'è una regola insindacabile che vige in informatica: "Il computer ha sempre ragione."

> un emulatore, non è uguale ad una macchina reale... non prendiamoci in
> giro, che poi per la maggior parte delle operazioni, la cosa non ha
> nessuna influenza, ben venga l'uso delle macchine virtuali.

Certamente non si può paragonare al test hardware (drivers ecc.)

> Direi che il minimo, 100 persone, 100 teste, 100 modi di vedere e
> interpretare le cose, e probabilmente tutte e 100 relativamente
> corrette, proprio in base alle considerazioni di partenza che si
> fanno...

> e io ti ripeto, per quanto mi riguarda, non ho mai riscontrato questo problema.

Allora ho dimenticato di indicare: Seleziona tutto dal menù oppure ctrl+a, > tasto dx sulla selezione > proprietà.
Con Gnome: Risorse > Computer > tasto dx su "File system" > Proprietà.
Il tutto risale già a 10-12 anni fa, mi dava fastidio allora e mi irrita ancor più oggi, ma evidentemente c'è più di qualcuno a cui piace tenerselo caro.
P.S. Sarà bello fare scherzi ai niubbi, ma lo scherzo è bello finché dura poco.

> ma leggi le cose che ti scrivo oppure no?
> per entrare in modalità provvisoria, devi digitare la password di root,
> quindi sei root... se sei root, e lanci startx, entri in X come root,
> e quindi carica kde come root... punto... semplice, corretto e
> lineare...
[...]
> non ci sono altre installazioni, parlo di debian 32/64bit, è sempre
> stato così, dagli albori, e sempre sarà così, fino a che esiste
> l'utente root...

Credo di si, e tu?
Ho anche specificato:
...Con già logato intendo dire che lo ha fatto autonomamente senza intervento umano. (così si capisce?)
Ti dirò di più: Ho cambiato la password e continua ad accede in autonomia come root, quindi non si può nemmeno dire che l'abbia memorizzata in fase d'installazione.

[...]

> vero... sera startx e non startkde
 Entra in Gnome (visto che era il predefinito da debian)