Re: reboot dopo aggiornamenti

On Thu, 15 Nov 2012 18:52:04 +0100
Piviul <piviul@riminilug.it> wrote:

> "non puoi sostituire moduli in uso"
>
> Piviul

sbagli, come puoi vedere tu stesso(giocando un attimo con modprobe), con
X acceso non puoi sostituire i driver video per esempio, se hai delle
partizioni ext4 montate non puoi togliere il modulo ext4, e cosi' via.
se qualche processo sta usando un dato modulo(e aggiungiamo tutte quelle
parti del kernel non modularizzate), senza spegnere quel processo.
o meglio, puoi farlo, puoi aggiornare il kernel, anche sovrascrivere
cose, ma fino ad un riavvio del processo/demone non verra poi messo in
atto.

un riavvio, per certi aggiornamenti viene di conseguenza necessario.
come diceva dea, puo' essere un "quasi" riavvio, ma il kernel deve
uscire dalla ram, e per far uscire il kernel dalla ram, devi
riavviare(se non la macchina comunque il sistema operativo).

qualcuno mi corregga se sbaglio, ma non credo.

--
Francesco Berni  -  kurojishi
Registered Linux User #512920