gnome-color-manager non rileva più il monitor dopo l'aggiornamento a gnome 3.4.2

Dopo un aggiornamento di gnome su testing, al riavvio noto il colore bluastro del profilo di fabbrica. Poco male, era già successo dopo un aggiornamento. Vado nella gestione colore pe ricaricare il mio profilo, ma gli unici dispositivi che vede sono le stampanti collegate. Del monitor non c'è traccia.

A qualcuno è successo lo stesso?

Ho provato a scrivere alla lista di gnome-color-manager due giorni fa ma in base a esperienze precedenti temo che la probabilità di ricevere una risposta è molto bassa. Spero in voi :-)

Ecco le versioni dei pacchetti interessati:

gnome-color-manager: 3.4.2-1
colord: 0.1.21-1
libxrandr2: 2:1.3.2-2

Mi pare di aver letto di qualche conflitto tra xrandr e i driver proprietari nvidia. Ma sto usando i nouveau...

Questa è la scheda video:

01:00.0 VGA compatible controller: NVIDIA Corporation G86 [GeForce 8500 GT] (rev a1)

Grazie,
Federico