discriminare output

Ciao,
sto cercando di automatizzare la chiamata di kvm con periferiche usb.
Per collegare, le quali debbo necessariamente inserire l'host.
Dato che inserendo la seriale usb, con lsusb ottengo l'host, come faccio a tirar fuori solo i dati che mi interessano e passarli direttamente a kvm, con le pipe?

Esempio
lsusb |grep Prolific
BUS 006 Device 002: ID 067B:2303 Prolific Technology, Inc. PL2303 Serial Port

Mi serve poter estrarre automaticamente di volta in volta il 076B:2303 che mi cambia sempre e quindi inserirne l'output in:

sudo kvm -m 512 -serial /dev/TTYUSB0 -usb - usbdevice "output estratto automaticamente" winxp_vm_ponti_radio.img

Paride
--
http://keyserver.linux.it/pks/lookup?op=get&search=0xCC6CA35C690431D3

Chi e' pronto a rinunciare alle proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non merita ne' la liberta' ne' la sicurezza.(Benjamin Franklin - dalla Risposta al Governatore, Assemblea della Pennsylvania, 11 novembre 1755)