Re: automount

Il 07/11/2012 22:48, Dot Deb ha scritto:
> La soluzione trovata (in wiki,debian.org/AutoFs) richiede di
> configurare udev e autofs. Ma la cosa che mi sconvolge e` che mi si
> chiede di cercare a mano le "udevinfo" da scrivere nei file di config.
> C'e` qualcosa che mi sfugge o e` proprio cosi`? Mi pare un po' assurdo
> che per fare l'automount di qualcosa io debba prima fare operazioni
> molto piu` complicate che non fare un mount :(

Attento ad autofs perché non fa proprio l'automount all'inserimento come si
intende di solito, ma penso lo faccia quando si accede alla risorsa.
Magari inserisci la chiavetta e non la monta finché non tenti di leggere la
cartella dentro cui dovrebbe essere montata ad esempio.
E' bello ma è anche complicato.

Prova udisks-glue (che però ha bisogno di udisks).
Dovrebbe già fare quello che chiedi di default, altrimenti permette di
scegliere dei comandi personalizzati da eseguire (con o senza il mount) a
determinati eventi.

Piccolo difetto è che devi avviarlo col login e dal tuo utente e ricordarti di
killarne il processo col logout per non tenerne aperti più di uno.
Dall'interfaccia di gnome, se cambio utente e se ne aprono due distinti da 2
utenti e 2 pid diversi, sembra che a montare le chiavette sia quello
dell'utente che sta usando il computer.
Però è molto probabile che sia io a non aver capito troppo bene come funziona
il tutto e che "lo stia usando male".

Ciaooo

--
Davide