automount

Ho una domandina semplice semplice.

Ho una debian sid che mi serve solo per far andare un vecchio laptop
come media center (non chiedete del perche' uso la sid).
Per questo non ho bisogno di nessun desktop o window manager. Ho pero`
bisogno che mi faccia l'automount delle periferiche usb.

Ho cercato in google e ho trovato cose abbastanza deliranti e
complesse, quando invece sono abituato che un semplice (!?) desktop
manager (gnome? :D) lo fa senza neanche chiederglielo (anzi, devo
chiedergli il contrario perchee' di solito questo cosa non mi serve).

La soluzione trovata (in wiki,debian.org/AutoFs) richiede di
configurare udev e autofs. Ma la cosa che mi sconvolge e` che mi si
chiede di cercare a mano le "udevinfo" da scrivere nei file di config.
C'e` qualcosa che mi sfugge o e` proprio cosi`? Mi pare un po' assurdo
che per fare l'automount di qualcosa io debba prima fare operazioni
molto piu` complicate che non fare un mount :(

Bah

augh!