Re: lenovo e refound di windows [OT sui prezzi Lenovo IT vs FR]

Il 07 novembre 2012 13:53, Francesco Berni <kurojishi@gmail.com> ha scritto:

> rispetto allo store italiano(che non permette di configurare le
> macchine in nessun modo), circa 300/400 euro(approssimativi, dato che
> non potendo configurare non posso sapere precisamente), rispetto ad un
> altro store europeo circa 150.
> si parla di thinkpad serie T comunque precisamente un T530
> non ho idea del motivo

Prima di prendere l'asus (da cui ho avuto facilmente il rimborso di
windows per una notebook, e mi sono trovato preinstallato ubuntu sul
netbook), avevo fatto un giro esplorativo dei vari rivendotori
italiani che permettevano il rimborso di windows...

a quanto pare gli unici erano ACER, ASUS e un'altra marca che non ricordo...

ACER e l'altra marca, all'epoca, prevedevano che tu mandassi il
portatile a tue spese (andata e ritorno) ad un loro centro di
assistenza, in cui provvedevano a togliere il sistema operativo, e, se
ricordo bene, con decadenza della garanzia.

Con ASUS ho fatto tutto via posta elettronica e posta ordinaria, con
l'esborso di soli 5 euro per la raccomdanta con ricevuta di ritorno
internazionale (spedito il tutto ad asus.nl), mantenendo la garanzia
sull'HW.

Oltre ad aver speso meno, mi sono ritrovato nella possibilità di poter
installare linux ed usarlo la sera stessa che l'ho portato a casa,
negli altri due casi, ci avrei potuto mettere le mani sopra dopo circa
2 settimane dall'acquisto, e per me in quel frangente era importante
averlo subito.

Alla fine per la versione Home di W7 mi hanno rimborsato 43 euro,
quindi ho recuperato 38 euro al netto... sono una bazzeccola, ma
almeno ho estirpato winzoz dalle mie macchine.

Byez
--
Gollum1
Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro...