Re: proxy mal configurato?

Il 06 novembre 2012 19:01, dea <dea@corep.it> ha scritto:

> Si, la mia idea era quella (ipotizzando che la vodafone station rediriga la
> porta 80 in outgoing verso un proxy configurato in modo trasparente) quella di
> forzare un proxy non trasparente, tu stesso, su una porta standard come la
> 3128 o la 8080.
> In questo modo la vodafone station non può redirigere a sua volta sul proxy
> trasparente di Vodafone e vedi come si comporta.
>
> La mia è solo un'idea, ma provare costa poco.

Quindi secondo voi, questa prova ha dimostrato che è la vodafone
station che mette in qualche modo un proxy trasparente? ma perché solo
su questa macchina?

e come posso capire se effettivamente c'é un proxy trasparente?

è vero che su questa macchina appare l'indirizzo della vodafone
station nell'indirizzo che dovrebbe raggiungere, ma facendo il wget su
qualsiasi altra macchina la cosa non accade...

possibile che la vodafone station abbia legato questo proxy a questo
particolare mac address (o indirizzo TCP-IP della scheda di rete del
server)?

proverò a riguardarmi di nuovo tutti i parametri di configurazione
della vodafone station, anche se tutto è settato per essere
disattivato...
(l'unica cosa che c'é verso il server è la porta 22 per entrare in SSH
da remoto).

Tnx&Byez
--
Gollum1