Re: Gli SSD invece?

Il 06/11/2012 08:28, Federico Di Gregorio ha scritto:
> Statistiche a parte, il mio laptop monta un SSD (è un SAMSUNG new SERIES
> 9) e il tempo di boot kernel + userspace + login automatico fino a GNOME
> 3 completamente funzionante è di circa 10 secondi. Io uso molto il disco
> (compilazione, etc.) e devo dire che l'SSD mi ha cambiato la vita come
> tempi di attesa.

Ciao federico.

Io ho parlato di sandforce non per preferire un produttore a un altro ma perché
sembra esegua una compressione al volo sui dati in trasmissione.
Parlando di prestazioni rendono bene solo sui dati comprimibili, sugli altri un
po' meno.
Poi il firmware che fa la compressione deve essere stabile, e su questo spero
che i modelli più recenti lo siano.
A me come cosa non piace molto e preferisco avere un disco che faccia da disco
e basta, tutto qui.

Se non erro anche i samsung non montano sandforce. gli 830 sicuro, il tuo non so.

Mi sembrava una cosa importante da prendere in considerazione, tutto qui

Ciaoo
--
Davide