Re: Gli SSD invece?

Il giorno mar, 06/11/2012 alle 08.28 +0100, Federico Di Gregorio ha
scritto:

> Statistiche a parte, il mio laptop monta un SSD e devo dire che l'SSD
> mi ha cambiato la vita come tempi di attesa.

Confermo. Il mio Dell di 4 anni è rinato! E non farti troppi problemi di
SATA2/3 e prestazioni velocistiche: qualunque SSD odierno è enormemente
meglio di un qualunque disco meccanico.

Io ho da quasi un anno un Samsung con Squeeze, le uniche avvertenze che
ho seguito (forse inutilmente) è mettere in ram i file spesso scritti
(log, tmp), mettere lo swap su file (praticamente non lo uso mai), usare
ogni tanto wiper (oppure passare ad un nuovo kernel)

Per lo spazio: teni conto che se lo cambi, ti "avanza" il vecchio disco
meccanico che, collegato in eSata, funziona esattamente come prima. E
comunque oggi anche i 256G non sono costosissimi.
--
Vincenzo Villa
IISS Alessandro Greppi