Criptare un pc con due sistemi operativi

Ciao a tutta la lista,

ho un notebook, dove dovrei installare Windows 7, Linux (debian), e poi creare una partizione, visibile da entrambi dove metterò tutti i miei dati. (questo passo l'ho già fatto).
Il passo successivo che volevo fare, era quello di criptare il tutto il disco. Mi sono documentato un po in giro, ed ho trovato truecrypt, ho letto che questa cosa è fattibile e ci sono anche dei tutorial.
Quello che volevo sapere io era se qualcuno di voi ha già fatto questa cosa e come ci si era trovato, prima che mi avventuri in questo passagio.

Grazie a tutti

Ciao david