Re: ia32libs non si installano su sid [ ERA: installazione skype 64bit ]

On 05/11/2012 10:26, Gollum1 wrote:
> Tempo fa avevo installato la versione 2 senza problemi, ma all'epoca
> ia32libs non dipendeva da ia32libs-i386, che oltretutto non esiste più
> neppure nei repository per i386 (almeno di sid, forse devo mettere i
> repository per testing?)
>
> ho provato a dare un install -f, e mi vuole installare un botto di
> roba per i386... ma non è che poi sporco troppo il sistema?

E perché, scusa? Quando poi non ti servono più aptitude rimuove i
pacchetti per i386 automaticamente. E comunque è _previsto_ di avere
pacchetti i386 anche su amd64: è il succo del multiarch.

> ora lo stesso problema l'ho anche nell'installazione di wine, non mi è
> possibile installarlo dai repository debian, in quanto richiede le
> ia32libs... fanc....

Idem come sopra. Se vuoi wine a 32 bit installi wine col multiarch.
ia32libs era un hack perché non c'era mai la garanzia che dentro a quel
pacchetto ci fosse tutto il necessario. multiarch risolve alla radice.

federico

--
Federico Di Gregorio                         federico.digregorio@dndg.it
Studio Associato Di Nunzio e Di Gregorio                  http://dndg.it