Re: come controllo lo status del mio raid in md?

Il 04/11/2012 21:58, Gollum1 ha scritto:
> é da giugno che uso un serverino HP in cui ho installato 4 dischi in
> raid5 gestito con md.
>
> quali log devo guardare (o se ci sono altri strumenti) per tenere
> sotto controllo lo status del raid?

Prima che subentra qualcuno di più esperto inizio a suggerirti di dare un cat a
/proc/mdstat e con mdadm --detail /dev/mdX. Con mdadm --examine invece hai
dettagli su dischi/partizioni che contengono un superblock di mdadm
(passandoglieli come argomento).
A livello di log lo trovi nel syslog. Un grep mdadm e dovresti avere tutto.

Ciaoo

--
Davide