Re: thunar configurazione

Ciao Mr.P|pex,
e un saluto "consapevole" si estende a tutti i partecipanti alla lista .. :-)

On 04/11/2012 19:00, Mr. P|pex wrote:
ciao
l'utente sul pc è il mio, e thunar, il file manager di xfce mi appare
in maniera strana, cioè senza icone e con le associazioni file
impazzite.

Hai fatto qualche aggiornamento? cancellato qualche directory . (punto) sotto la tua home?

Provando a creare un utente prova thunar si comporta in maniera normale.
Ora sto cercando di trovare e copiare la configurazione dell'utente
prova sul mio, ma a parte quello presente in
~/.config/Thunar
non ho trovato altro da copiare

In realtà esistono altri file importanti sulla directory
/home/utente/.local/ che forse dovresti copiare ...

Lo so ho avuto problemi con lxde dato che per merito del team di fredesktop.org; alcuni file sono comuni tra gnome, xfce4, lxde e quindi c'è una gran confusione, e inoltre, non ci sono molte info che ti possono aiutare. E' un po' come un "puzzle", devi riuscire a mettere insieme info trovate nelle man page (poche per la verità), nelle directory /usr/share/doc/nomepacchetto, e sparse per la rete (dai un occhiata a fredesktop.org per averne un'idea). Per le configurazioni di default dell'intero sistema potresti vedere anche la directory /etc/xdg/xfce4.

boh, non so che pesci pigliare, non trovo altri file con nome thunarrc o simile

Come ti dicevo, ho avuto lo stesso problema con lxde e, in particolare, con pcmanfm, non riuscivo a capire dove fossero alcune configurazioni, come per esempio le icone che apparivano sul desktop.

Comunque, eventualmente dai un'occhiata anche alle mie precedenti mail su lxde e pcmanfm forse ti potrebbero aiutare ... :-)

Au Revoire
Hugh Hartmann