Re: installazione skype 64bit

Il 04/11/2012 20:53, Gollum1 ha scritto:
> Ciao all,
>
> Dopo la reinstallazione del mio sistema, sto provando ad installare
> skype, sono stato sul sito di skype ed ho scaricato la versione
> skype-debian_4.0.0.8-1_amd64.deb, mi richiede poi di installare le
> ia32libs e qualche altra libreria di compatibilità con il sistema a 32
> bit...
>
> dopo il dpkg -i skype-debian_4.0.0.8-1_amd64.deb ho dato un apt-get -f
> install, che cerca appunto di installare le cose mancanti... purtroppo
> a quanto pare non è possibile installare le ia32libs, perché
> dipendenti da ia32libs-i386

> [...]

Sono impazzito anche io dietro a skype e con nessuna delle soluzioni che si
leggono facilmente in giro ho risolto.

Se non ho capito male la situazione il problema è di skype che dipende da
pacchetti obsoleti e di transizione.
Puoi provare a scaricare anche la versione "static" e installare tu le
dipendenze corrette ma io non ho avuto troppa pazienza e successo.

Mantenendo i seguenti pacchetti alle versioni indicate funziona tutto
perfettamente.

ia32-libs	20120102
ia32-libs-gtk	20120102

Ho visto che parli della versione 4. Occhio che ha un bug per il quale non
comunica correttamente via d-bus (se usi il plugin per pidgin ad esempio ti
perdi i messaggi in arrivo su pidgin ma li trovi cmnq in skype).

Ciaoo

--
Davide