Problemi installazione Debian Wheezy/Testing

Buona sera lista,
Come da oggetto ho problemi ad installare Debian Wheezy/Testing i686 sul mio portatile.
Quel portatile aveva già debian testing installato, ma ho sostituito l'hard disk con un SSD.
Praticamente installo debian al solito modo, l'installazione termina con successo, ma dopo aver riavviato grub mi da l'errore "Error: Out of disk".
Googlando ho visto che questo errore esce quando la partizione di boot non è all'inizio dell'HDD, ma in questo caso, ho una sola partizione per forza è all'inizio, o sbaglio?

Premetto che sull'SSD c'è una sola partizione con debian, senza swap, ho fatto vari tentativi nell'ultima settimana (penso una decina di installazioni) ma senza risolvere.

Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo?

Ringrazio anticipatamente per ogni eventuale risposta.

--
Stefano Lini
Sistema operativo: Debian GNU/Linux Wheezy/Testing AMD64

Man is the lowest cost, 150 pound, nonlinear, all-purpose computer system which can be mass produced by unskilled labor.
-- A 1965 NASA, man-in-space report