Re: Riconfigurazione raid

Il 30 ottobre 2012 14:46, Piviul <piviul@riminilug.it> ha scritto:
> stiamo parlando di raid software, questo è sicuro ma di kernel non so è
> quello che vorrei sapere anch'io. La mia esperienza riguarda il kernel
> 2.6.26 di lenny e il kernel 3.2.0 di squeeze.
io ho uno degli ultimi (se non l'ultimo, non ricordo) 2.6 su sid

> A me è capitato che dopo l'aggiornamento a squeeze il kernel 3.2.0 mi
> desse problemi (non mi ricordo quale fosse il problema ma sto parlando
> di un vecchio server compaq che devo a breve sostituire) e quindi
> dovessi avviare con kernel vecchio (2.6.32) ma avendo già effettuato la
> conversione del raid agli uuid avevo anche dovuto modificare il
> parametro del kernel root da root=uuid=... a root=/dev/md?
mi copieresti la riga completa di grub?

scusate l'"inquinamento" del thread, non do più fastidio!

grazie :)
luca

--
Chiave pubblica http://luca.costantino.googlepages.com/luca.costantino.asc

Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento, perché
rubacchiavano.
Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto, perché mi stavano antipatici.
Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi
erano fastidiosi.
Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non
ero comunista.
Un giorno vennero a prendere me, e non c’era rimasto nessuno a protestare.
(Martin Niemöller)