Re: Atheros AR5523 devices, ovvero D-Link DWL-G132

Il 28/10/2012 18:16 Paride Desimone ha scritto:
Ciao, sto provando ad installare la pennina usb dlink dwl-g132 su squeeze.
Ho trovato la pagina del wiki (http://wiki.debian.org/ar5523)
riportante dettagliate istruzioni su come fare.
Purtroppo pero' nel momento in cui provo a creare il pacchetto deb, ovvero:

$ wget http://verein.lst.de/~hch/ar5523.tgz
$ tar xf ar5523.tgz ar5523/uath-ar5523.bin --strip 1
$ cd ar5523
$ export QUILT_PATCHES="debian/patches"
$ quilt delete kcompat-3.5 && quilt delete kcompat-2.6.34
$ dpkg-buildpackage -us -uc

ottengo:

snip

Patch 0007-uath-ar-part-1.patch does not apply (enforce with -f)
make: *** [debian/stamp-patched] Error 1
dpkg-buildpackage: error: debian/rules build gave error exit status 2

Inutile dire che questo caso non e' contemplato nel wiki :-)
Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie a Geoff Simmons, autore dalla pagina del wiki, sono riuscito a troavre la soluzione. La scrivo in modo che possa essere indicizzata da google ed aiutare chi dovesse averne bisogno...

Il problema e' che la versione attuale del svn, e' oramai troppo aggiornata per quelle istruzioni. Geoff, come workaround, mi suggerisce di usare una vecchia versione del trunk:

svn -r31327 co svn://svn.berlios.de/fullstory/ar5523/trunk/ ar5523

Fatto cio' seguire la pagina del wiki.

Ora pero' usando con squeeze, il kernel 3.2.0, non mi compilava comunque.
Ho allora, eliminato dalla command line da eseguire:

$ export QUILT_PATCHES="debian/patches"
$ quilt delete kcompat-3.5 && quilt delete kcompat-2.6.34

ho proceduto quindi con il resto, et voilà, la pennina va una bomba.

Ora una domanda. Se volessi tradurre la pagina inglese del wiki, riguardante l'ar5523, ed aggiungere la modifica potrei farlo o no?

Paride

--
http://keyserver.linux.it/pks/lookup?op=get&search=0xCC6CA35C690431D3

Chi e' pronto a rinunciare alle proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non merita ne' la liberta' ne' la sicurezza.(Benjamin Franklin - dalla Risposta al Governatore, Assemblea della Pennsylvania, 11 novembre 1755)