Re: Sono di nuovo online...

Il 28 ottobre 2012 21:22, Edoardo Panfili <edoardo@aspix.it> ha scritto:

> Io di solito installo con l'installer il solo sistema base, sistemo apt
> sources e poi do upqrade e successivamente dist-upgrade, poi seleziono
> l'ambiente grafico da tasksel.
>
> sono stato fortunato?

direi particolarmente fortunato, settimana scorsa ho fatto la stessa
procedura, partendo da una netinstall, ho installato la stable, e poi
volevo passare ad una testing (per poi passare successivamente ad una
unstable)... non so se sono capitato in una congiuntura
particolarmente sfigata dei pacchetti (quando c'é di mezzo il freeze
di testing, le situazioni sono sempre un po' critiche, cambiano di
giorno in giorno), e mi sono ritrovato (per colpa mia, che ho
confermato senza leggere attentamente gli avvisi di apt), con il
sistema completamente distrutto, non potevo neppure usare più apt &C,
che non si potevano aggiornare perché mancavano delle librerie, che
non si aggiornavano perché mancava apt... un disastro...

avevo quasi sistemato il tutto con wget e dpkg, però ad un certo punto
mi sono rotto le cosiddette, ed oggi ho scaricato gmrl, e in un attimo
ho reinstallato il tutto da zero... un sistema minimale, da cui ora
sto partendo per aggiungere tutto quello che mi serve (prima o poi mi
deciderò ad usare l'accoppiata get-selection set-selection, per
ripristinare tutto automaticamente)...

tutto comunque è cominciato ancora una volta per un aggiornamento di
KDE... quando ci sono variazioni notevole nelle pacchettizzazioni di
kde, è sempre un delirio, la soluzione migliore, è disinstallare tutto
il sistema di kde e reinstallarlo exnovo...

ora comunque sono di nuovo in pista... finalmente...

--
Gollum1
Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro...