Re: OT: ide-sata converter o ssd

Il 28/10/2012 00:46, giuliano su Tiscali ha scritto:
ciao a tutti;

chiedo scusa per il tremendo OT: spero che l'idea di sperimentare su
debian mi faccia in qualche modo perdonare :-)))

volevo approffittare della sostituzione di un vecchio harddisk di
portatile, prossimo alla fine, per fare qualche esperimento:

1) installare un convertitore ide-sata e prendere dischi sata di
probabile prospettiva futura

Giuliano bellissima idea, il problema è il "convertitore".

Un completo disastro.
Ho usato diversi tipi di convertitori ide-sata che "hanno fatto
a botte" con Debian non facendomi mai riconoscere il disco
(addirittura con alcuni convertitori nemmeno da bios vedevo il disco...).

Ho voluto rovinarmi provando a vedere se con una distro
farcita di driver proprietari (Mint) potesse esserci un esito
positivo.

Dopo tutto il tempo sprecato (per me) alla fine ho desistito
ed installato un ide leggermente più performante del precedente.

Se avrai voglia di sperimentare e avrai successo (che te lo auguro)
tienimi presente ed informami che in caso ci riprovo :-).

Naturalmente è un discorso fatto fra persone che vogliono far durare
quel vecchio hw ancora del tempo finché non si "sgretola" del tutto
:-D.

Dario