Partizioni Filesystem più esose i I/O Disco sistema LTSP

Buonasera Lista

Ho un server LTSP che gestisce una decina di utenti

Attualmente il reparto dischi è composto da un raid 1 con due dischi sata standard. Come potete immaginare con 10 utenti su un raid1 di 2 dischi sata il sistema gira piuttosto lento... Con piuttosto lento intendo è lento a caricare le varie applicazioni, lag mentre si scrive un testo, ecc.

Ora io ho un raid10 di ssd però di dimensione inferiore a tutto l'intero vecchio sistema quindi devo decidere cosa mettere su ssd e cosa lasciare sui vecchi dischi.

Il sistema viene utilizzato principalmente uso ufficio firefox/thunderbird/libreoffice

Che cosa spostereste voi sul raid ssd per velocizzare tutto il sistema?

Grazie

Carlo