Re: OT (ma forse no) bash cancellazione ricorsiva di files e cartelle ma solo da un certo livello in poi.

Ciao Davide,

Il Lun, 22 Ottobre 2012 8:35 pm, Davide Prina ha scritto:

> *ATTENZIONE*, c'è quel .* che fa cancellare tutto perché si espande in
> .. e ricorsivamente cancella tutto quello che può cancellare che è

Dici? A me non capita:

$ mkdir prova
$ mkdir prova/uno
$ mkdir prova/.due
$ touch prova/tre
$ touch prova/.quattro
$ rm -rf prova/* prova/.*
rm: impossibile rimuovere la directory: "prova/."
rm: impossibile rimuovere la directory: "prova/.."
$ ls
prova
$ ls prova/
$

In effetti, però, potrebbero esserci altre versioni di "rm" che si
comportano come dici tu. Nel mio caso, "rm" viene dal pacchetto coreutils
8.13-3.2 .

Buona serata,

http://bodrato.it/