Re: Login automatico.

di nuovo con il tablet, scusate i quote di merda...
installa rcconf e vedi se sono loro a fare partire questi servizi... in ogni caso c'è da capire CHI li faccia partire

per quanto riguarda la scheda grafica NON è normale che all'avvio sia così calda... o la temperatura non è letta/riportata bene, oppure hai un grosso problema di power management...
se hai windows installato sarebbe interessante avviarlo e vedere la temperatura su che valori si assesta...
inoltre, quale tool usi per rilevare la temperatura della gpu?

luca

Il giorno 22/ott/2012 17:39, "Portobello" <c.portobello@fastwebnet.it> ha scritto:
> prova ad eliminare la voce di psensor dall'autostart di kde e vedere
> se parte ancora... magari � gi� configurato perch� parta per altre
> vie. in ogni caso guarda nel manuale se esiste un'opzione del tipo
> --silent o --background in modo che non ti venga presentata la
> (fastidiosa) finestrella all'avvio

Ora ho guardato meglio, ed in realta' psensor non c'e' in autostart e
non ha opzioni tipo --silent o --background.
Soltanto workrave e' inserito in autostart.
L'altra riga era quella di readshift, per gestire la luminosita'.
Ma e' comunque strano che si avviano due finestre di psensor e due di
workrave. Ma credo che invece readshift sia eseguito bene una volta sola.

> � alta.. sicuro siano gradi Celsius? la ventola gira? a che regime?
> succede solo quando la scheda grafica lavora in maniera onerosa o sempre?

Credo che sono gradi centogradi, c'e' una C a fianco dei numeri.
Quando accendo e' circa 80 gradi C, poi dopo qualche decina di minuti di
lavoro normale, sale a 90 - 95 gradi C. Ora tengo il pc, aperto da un
lato, per agevolare un po' il raffreddamento.
La ventola sul processore gira bene. Poi c'e' una piccola ventola sulla
scheda grafica nvidia, mi sembra che gira bene anche quella. Ma se tocco
con la mano non sembra che sia molto calda.

Di solito utilizzo soltanto icedove per leggere la posta, ed iceweasel
per navigare un po' in internet. E poco altro.