Re: Login automatico.

In data domenica 21 ottobre 2012 08:24:36, GiancFir ha scritto:

> si, riscrivo
> apri un terminale e digiti
> xhost +
> dallo stesso terminale diventi root
> su (se sei su una ubuntu o derivate sudo su)
> scrivi la password di root
> e dopo
> dbus-launch systemsettings
>
> se ti dice che kdesudo non esiste è perchè non è installato, nella
> versione minimale non c'era.
> per essere sicuro di non aver commesso errori di sintassi
> il comando dallo in questo modo:
> digiti kdes e dopo premi il tasto tabulatore, se c'è un comando solo te
> [...]

Sicuramente non mi sarò espresso bene, se ricordo bene, avevo affermato che
non esistevano i comandi kdesu e ksudo suggeriti da chi, andando a memoria,
non ricordava bene, e credo anche di aver affermato che kdesudo non funzionava
bene per problemi di permessi, infatti riportando la manovra fatta allora:

elimar@elmaravea:~$ xhost +
access control disabled, clients can connect from any host
elimar@elmaravea:~$ kdesudo systemsettings
sudo: /etc/sudoers is mode 0662, should be 0440
sudo: no valid sudoers sources found, quitting
elimar@elmaravea:~$

elio