Re: Login automatico.

C'è un parametro apposta .kderc ma non ricordo quale... googlando con autologin dovresti trovarlo facilmente

Il giorno 20/ott/2012 00:16, "Elio Marvin" <emarvin3678@gmail.com> ha scritto:
In data venerdì 19 ottobre 2012 23:07:02, Gollum1 ha scritto:
> Guarda qual'é il programma che viene lanciato per la gestione di kdm,
> quando lo sai premi CTRL +F2 e lo richiamo precedendo il comando con kdesu
> o ksudo (non ricordo si preciso quale dei due) in pratica si tratta di
> eseguire il programma come root.

Intanto grazie della risposta,

Avevo già provato così:
elimar@elmaravea:~$ kdesudo systemsettings
sudo: /etc/sudoers is mode 0662, should be 0440
sudo: no valid sudoers sources found, quitting
elimar@elmaravea:~$

Poi da terminale:
root@elmaravea:/home/elimar# systemsettings
systemsettings(2945): KUniqueApplication: Cannot find the D-Bus session
server:  "Did not receive a reply. Possible causes include: the remote
application did not send a reply, the message bus security policy blocked the
reply, the reply timeout expired, or the network connection was broken."

systemsettings(2944): KUniqueApplication: Pipe closed unexpectedly.

root@elmaravea:/home/elimar#

Interpretando questo messaggio come dovuto al fatto che l'applicazione era già
in esecuzione, ho chiuso l'applicazione e riavviato la macchina, rifatta la
manovra, il messaggio era uguale.

Insomma, sembra un vicolo cieco :)

Grazie mille.
--