[Date Prev][Date Next] [Thread Prev][Thread Next] [Date Index] [Thread Index]

Re: Monitor Pc/TV



Il 15/10/2012 18:53, compact ha scritto:
chiedo pareri e opinioni (soprattutto sulla qualita' di immagine
utilizzandoli sia come monitor da pc ma anche come tv)
su due monitor pc da 27 pollici che possano fare anche da tv

premessa
l'asus che citi è dotato di 3d e scheda CI
il 3d potresti farlo comunque con una scheda nvidia, ma avere la CI è complicato da realizzare sul pc. controlla comunque, se prendi un tv con CI, che i modulo sia compatibile con i canali criptati in hd.

in ogni caso il modello di asus che dici si trova online a 240 euro comprese spese di spedizione.

detto questo, se non ti serve la CI per godere delle meraviglie offerte da merdaset, personalmente ti consiglio un monitor a led, si trovano a prezzi a partire da 215 euro comprese spese di spedizione (philips, che come qualità generalmente non è disprezzabile) poi colleghi al pc un sintonizzatore dvb-t usb, che con un poco di fortuna si può trovare in offerta a 15 euro nella grande distribuzione informatica, oppure online.

unico neo, al momento non sono riuscito a vedere i canali in hd, ma kaffeine riesce a registrarli comunque, anche se quando si cerca di visualizzarli si blocca l'audio e il video va al rallenty :)

con questo sistema hai anche il vantaggio, come detto sopra, di avere un PVR :)

Questa scelta comporta anche una migliore visione della TV
infatti si può impostare il monitor a risoluzione hdready, perché un 27 pollici impostato a 1280x720, se guardato a più di poche decine di cm non dà nessuna differenza sensibile rispetto al full hd ma da risultati decisamente migliori quando si parla di riscalare le fonti dvb-t che ancora non sono in hd-ready, tranne ovviamente i pochi canali hd.

detto questo, tra i due monitor in questione, se lo devi usare nache molto per vedere la tv, opterei per il samsung.

come ultimo consiglio.. niente paga di più dei propri occhi, vai e fai una prova su entrambi e scegli quello che ti garba di più, ma assicurati che quando fai la prova sul tv sia visualizzato un canale digitale terrestre e non un video dimostrativo in hd ;-)

ciao ciao

Max



Reply to: